Il processo di conversione solitamente impiega tra i 2 minuti e le 2 ore, dipende dalla dimensione del file, dal formato di origine e dal formato di destinazione selezionato.
Alcuni processi hanno dei limiti tecnici di tempo, ad esempio il caricamento dei documenti deve completarsi entro 10 minuti, l'OCR deve essere completato entro 2 ore.
Solitamente questo non costituisce un problema, sempre che il materiale fornito sia in di buona qualità. Però quando un utente invia una scansione molto scadente, con un'elevata incertezza nel riconoscimento del contenuto, oppure il file originale è costituito da un documento con molte pagine, con note a piè di pagina e riferimenti incrociati, in quel caso, il sistema per il riconoscimento ottico dei caratteri spende una quantità eccessiva di tempo nel tentativo di convertire il documento e il limite di tempo per l'OCR viene superato, pertanto l'utente riceve un messaggio di errore che il sistema non è riuscito ad elaborare il documento.
Per risolvere questo problema, sarà sufficiente suddividere il documento in sezioni, per esempio di 200 pagine, e richiedere la conversione di ogni file.
Nessun commento:
Posta un commento